Master Tecnologia Informatica
La figura del Tecnico Informatico è sempre più richiesta. Il funzionamento e la manutenzione dei dispositivi informatici adoperati dalle imprese dipendono direttamente dal lavoro del tecnico e dalla sua capacità di gestire le emergenze.
Il Master Tecnologia Informatica nasce con l’obiettivo di formare nuove figure professionali in grado di rispondere alle esigenze di imprese e privati. Per questo, il corso è rivolto a tutti gli appassionati del mondo dell’Informatica, che vogliono riuscire a trasformare la propria passione in una professione.
Grazie a questo corso potrai conseguire il Master in Tecnologia Informatica
Master online in Tecnologia Informatica
Dato che il corso è accessibile a tutti, indifferentemente dal livello formativo, non sarà necessario superare alcun test d’ingresso. Tutte le lezioni si svolgeranno online, consentendo agli studenti di organizzare lo studio in base ai propri impegni personali.
Per qualsiasi dubbio o domanda i professori resteranno a disposizione, così da instaurare un rapporto di fiducia reciproco ed assicurarvi un’esperienza assolutamente positiva. Ora vediamo insieme gli obbiettivi generali del corso:
- Ottimizzare i tempi di apprendimento
Attraverso la realizzazione di percorsi personalizzati per ogni studente, sarà possibile ridurre i tempi di apprendimento ed assicurare lo sviluppo di nuove competenze. - Ridurre i prezzi complessivi
I costi verranno dimezzati grazie alla rimozioni dei “costi associati”, come il prezzo di trasporto, l’eventuale affitto accanto all’Università e i costi relativi all’acquisto di materiale scolastico. - Assicurare una preparazione completa
La quantità ed il livello di studio saranno conformi a quelli di un corso universitario qualsiasi.
Master Tecnologia Informatica online: materie studiate
Il Master Tecnologia Informatica accompagna gli studenti nel percorso di scoperta della professione, unendo insegnamenti pratici e teorici. L’obiettivo ultimo è quello di formare veri e propri esperti d’informatica, che sapranno come rispondere alle richieste della clientela.
Di seguito abbiamo riportato l’elenco completo delle materie che andrete a studiare:
- Fondamenti di informatica
- Complementi di matematica
- Elettrotecnica
- Fisica
- Calcolatori elettronici e sistemi operativi
- Sistemi per la gestione dei dati
- Fondamenti di automatica
- Algoritmi e strutture dati
- Internet of things
- Elettronica dei sistemi digitali
- Automazione industriale
- Compatibilità elettromagnetica
Domande sul Master in Tecnologia Informatica
Nonostante le informazioni fornite fino ad ora, può capitare che dei dubbi si insinuino comunque nel pensiero di chi sta per iscriversi. Per aiutarvi a prendere la decisione migliore abbiamo raccolto di seguito le domande che più spesso ci sono state rivolte dagli studenti, così come le loro relative risposte.
Tecnico Informatico: cosa fa? Il Tecnico Informatico si occupa di tutti gli aspetti relativi all’installazione, configurazione, aggiornamento e manutenzione delle apparecchiature informatiche (personal computer, tablet, notebook, stampanti, ecc.), presenti all’interno della propria azienda o in possesso del cliente.
Dovrò superare un test d’ingresso? Non sarà necessario superare nessun test d’ingresso perché il Master è a numero aperto. È inoltre possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno.
Quanto guadagna un Tecnico Informatico? Un Tecnico Informatico percepisce uno stipendio medio annuo di € 24.250. Tuttavia, lo stipendio può variare a seconda della struttura per la quale si lavora e delle responsabilità assegnate.
Cosa impari e dove potrai lavorare
- Cosa imparerai:
- gestione dei sistemi informatici
- capacità di gestire l’installazione, la configurazione e l’usabilità continuata dell’hardware e del software del sistema
- Verifica della funzionalità dei componenti hardware e software
- gestione delle operazioni di backup di rete
- Dove potrai lavorare:
- tecnico pc negli enti pubblici
- libero professionista
- tecnico pc in azienda
- assistenza tecnica privati
- tecnico dispositivi mobil
Questo Master in Tecnologia Informatica è disponibile in tutta Italia e Potrai Pagarlo a Rate!
Perchè oltre 4520 persone hanno scelto il nostro corso per conseguire il Master Tecnologia Informatica
La passione verso il mondo dell’Informatica è ciò che spinge gli studenti ad iscriversi al nostro Master. Le competenze offerte saranno in grado di accompagnarvi verso il mondo del lavoro con sicurezza, lasciandovi liberi di scegliere la vostra strada.
Il Master in Tecnologia Informatica offre moltissimi sbocchi professionali e consente a chi pratica la professione di sperimentare nuove attività ogni giorno, assecondando le richieste dei clienti.
Per diventare Tecnico Informatico Per imparare a riparare computer e dispositivi mobili