Master in Interior Design
La percezione dello spazio cambia in base a come scegliamo di posizionare i singoli componenti, in base alla disposizione delle luci e alla scelta dei colori. L’Interior Designer è in grado di manipolare lo spazio, facendo in modo che soddisfi le richieste di imprese e privati.
Il nostro Interior Design Master è indirizzato a tutti coloro – diplomati, laureati, liberi professionisti – che vogliono intraprendere una carriera nel mondo della progettazione d’interni, intenzionati a cambiare la propria situazione lavorativa.
Grazie a questo corso potrai conseguire il Master in Interior Design
Master online in Interior Design
Dato che il corso è accessibile a tutti, indifferentemente dal livello formativo, non sarà necessario superare alcun test d’ingresso. Tutte le lezioni si svolgeranno online, consentendo agli studenti di organizzare lo studio in base ai propri impegni personali.
Per qualsiasi dubbio o domanda i professori resteranno a disposizione, così da instaurare un rapporto di fiducia reciproco ed assicurarvi un’esperienza assolutamente positiva. Ora vediamo insieme gli obbiettivi generali del corso:
- Ottimizzare i tempi di apprendimento
Attraverso la realizzazione di percorsi personalizzati per ogni studente, sarà possibile ridurre i tempi di apprendimento ed assicurare lo sviluppo di nuove competenze. - Ridurre i prezzi complessivi
I costi verranno dimezzati grazie alla rimozioni dei “costi associati”, come il prezzo di trasporto, l’eventuale affitto accanto all’Università e i costi relativi all’acquisto di materiale scolastico. - Assicurare una preparazione completa
La quantità ed il livello di studio saranno conformi a quelli di un corso universitario qualsiasi.
Interior Design Master online: materie studiate
Il Master in Interior Design punta a trasmettere ai propri studenti accurate conoscenze di base e ad aiutarli a sviluppare la propria creatività. Quest’ultima è estremamente importante per assicurarsi un futuro lavorativo soddisfacente nel mondo della progettazione d’interni.
Di seguito abbiamo riportato l’elenco completo delle materie che andrete a studiare:
- Cultura del progetto e composizione
- Light design
- Forniture design
- Tecnologia dei materiali
- Materiali e tecniche per il progetto d’interni
- Disegno tecnico bidimensionale e tridimensionale
- Laboratorio di progettazione
- Il mondo dell’interior design
Domande sull’Interior Design Master
Nonostante le informazioni fornite fino ad ora, può capitare che dei dubbi si insinuino comunque nel pensiero di chi sta per iscriversi. Per aiutarvi a prendere la decisione migliore abbiamo raccolto di seguito le domande che più spesso ci sono state rivolte dagli studenti, così come le loro relative risposte.
Interior Designer: cosa fa? L’Interior Designer coniuga conoscenze in arrivo dall’architettura e conoscenze in arrivo dal design. Il suo compito è quello di progettare uno spazio (interno o esterno), facendo in modo che ogni componente rifletta l’ideale stilistico proposto dal cliente.
Dovrò superare un test d’ingresso? Non sarà necessario superare nessun test d’ingresso perché il Master è a numero aperto. È possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno.
Quanto guadagna un Interior Designer? Un Interior Designer Junior percepisce uno stipendio medio di 1200 € al mese. Invece, un Interior Designer Senior può arrivare ai 3000 €.
Cosa impari e dove potrai lavorare
- Cosa imparerai:
- conoscenza della storia del design d’interni
- conoscenza delle principali tecniche di illuminazione
- capacità di selezionare arredi a seconda dello stile scelto dal cliente
- conoscenza di materiali e prodotti utilizzati nell’Interior Design
- Dove potrai lavorare:
- progettista di interni
- consulente presso studi di progettazione
- consulente presso aziende che si occupano della produzione di arredi
- progettista Cad d’interni
- light designer
Questo Master in Interior Design è disponibile in tutta Italia e Potrai Pagarlo a Rate!
Perchè oltre 2600 persone hanno scelto il nostro corso per conseguire il Master in Interior Design
Una profonda curiosità e passione verso il mondo del design lega la maggior parte dei nostri iscritti, che cercano un modo per trasfromare la propria passione in una professione.
Il nostro Interior Design Master unisce pratica e teoria, permettendovi di sviluppare un portfolio ricco di lavori da presentare alle aziende e agli studi.
Per diventare Interior Designer Per lavorare in uno studio d’architettura Per lavorare nel mondo dell’arte