Corso Master in Graphic Design
La figura del Graphic Designer risulta ormai essere fondamentale. L’immagine estetica del profilo digitale di un’impresa dipende esclusivamente dal suo lavoro e dalla sua capacità di generare contenuti digitali di qualità.
Il Master in Graphic Design è indirizzato a tutti coloro – diplomati, laureati, liberi professionisti – che vogliono intraprendere una carriera pubblicitaria, intenzionati a cambiare la propria situazione lavorativa.
Grazie a questo corso potrai conseguire il Master in Graphic Design
Master online in Graphic Design
Dato che il corso è accessibile a tutti, indifferentemente dal livello formativo, non sarà necessario superare alcun test d’ingresso. Tutte le lezioni si svolgeranno online, consentendo agli studenti di organizzare lo studio in base ai propri impegni personali.
Per qualsiasi dubbio o domanda i professori resteranno a disposizione, così da instaurare un rapporto di fiducia reciproco ed assicurarvi un’esperienza assolutamente positiva. Ora vediamo insieme gli obbiettivi generali del corso:
- Ottimizzare i tempi di apprendimento, attraverso la realizzazione di percorsi specifici per ogni studente;
- Ridurre i prezzi complessivi. Eliminando i costi di trasporto, l’eventuale affitto accanto all’Università e i costi relativi all’acquisto di materiale scolastico;
- Assicurare una preparazione completa. La quantità ed il livello di studio saranno conformi a quelli di un corso universitario qualsiasi.
Master Graphic Design online: materie studiate
Il Master in Graphic Design punta a trasmettere ai propri studenti accurate conoscenze di base e ad aiutarli a sviluppare la propria creatività. Quest’ultima è estremamente importante per assicurarsi un futuro lavorativo soddisfacente nel mondo del Graphic Design.
Di seguito abbiamo riportato l’elenco completo delle materie che andrete a studiare:
- Semiotica
- Filosofia del linguaggio
- Social Media Marketing
- Comunicazione
- Ufficio Stampa
- Organizzazione di eventi
- Photoshop
- Illustrator
- InDesign
- Storytelling
- Digital Copy
- Art Direction
- Marketing Digitale
- Sviluppo vettoriale
- Formati file e immagini
- Visual Design
- Tecniche di rappresentazione
- Fotografia
- Web Design
Domande sul Master in Graphic Design
Nonostante le informazioni fornite fino ad ora, può capitare che dei dubbi si insinuino comunque nel pensiero di chi sta per iscriversi. Per aiutarvi a prendere la decisione migliore abbiamo raccolto di seguito le domande che più spesso ci sono state rivolte dagli studenti, così come le loro relative risposte.
Graphic Designer: cosa fa? Il Graphic Designer si occupa di produrre il materiale digitale dell’azienda, dalle campagne pubblicitarie ai post per i Social Media. Ogni elemento passa sotto la sua supervisione, in modo che l’estetica complessiva resti invariata e coerente.
Dovrò superare un test d’ingresso? Non sarà necessario superare nessun test d’ingresso perché il Master è a numero aperto. Potrete iscrivervi in qualsiasi momento dell’anno.
Quanto guadagna un Graphic Designer? Un Graphic Designer Junior percepisce uno stipendio medio di 900 € al mese. Invece, un Graphic Designer Senior può arrivare ai 2000 €.
Cosa impari e dove potrai lavorare
- Cosa imparerai:
- progettare una Digital Strategy
- padroneggiare i principali programmi di grafica
- produzione contenuti per canali social
- produzione contenuti per siti web
- Dove potrai lavorare:
- consulente grafico dell’impresa
- graphic designer freelance
- agenzie di comunicazione
- social media manager
- web designer
Questo Master in Graphic Design è disponibile in tutta Italia e Potrai Pagarlo a Rate!
Perchè oltre 3100 persone hanno scelto il nostro corso per conseguire il Master in Graphic Design
La maggior parte dei nostri iscritti è spinta dalla curiosità verso il mondo digitale e dal desiderio di imparare a gestire i principali programmi di grafica.
Il Master in Graphic Design offre moltissimi sbocchi professionali e consente a chi pratica la professione di variare ogni giorno. I clienti saranno sempre diversi e le richieste cambieranno di conseguenza.
Per diventare Graphic Designer Per lavorare come Web Designer