Corso Laurea Economia e Commercio
Una parte significativa della vita delle aziende ruota intorno alla gestione economica delle finanze e allo sviluppo delle strategie migliori per assicurarsi una crescita costante e significativa.
La necessità di aggiungere al proprio organico figure capaci di adempiere a questi stessi compiti rendono il corso di Laurea in Economia e Commercio perfettamente integrato ai bisogni moderni. I futuri laureati potranno proporsi a diverse tipologie di imprese e gestirne l’Economia.
Grazie a questo corso potrai conseguire la Laurea in Economia e Commercio
Economia: Laurea a numero aperto
Il corso di Laurea verrà sviluppato attraverso l’utilizzo di una specifica piattaforma online. Qui i professori caricheranno le singole lezioni a cui potrete avere accesso costantemente. Non ci saranno limiti di tempo o imposizioni, sarete liberi di gestire il percorso formativo come meglio credete in base ai vostri impegni.
Essendo una Laurea a numero aperto non sarà richiesto il superamento di nessun test d’ingresso. Il solo requisito richiesto è il possesso di un diploma di maturità. Gli obbiettivi ultimi che il corso si propone di raggiungere sono:
- L’ottimizzazione dei tempi di apprendimento, attraverso la realizzazione di percorsi specifici per ogni studente;
- La riduzione complessiva dei prezzi. E’ importante considerare che non dovrete versare alcun costo di trasporto e neppure acquistare eccessivo materiale scolastico;
- Il raggiungimento di una preparazione completa. La quantità ed il livello di studio saranno conformi a quelli di un corso universitario qualsiasi.
Struttura del corso di Laurea in Economia e Commercio online
La durata del corso sarà di 3 anni. Si tratta infatti di una Laurea Triennale, sviluppata nel seguente modo:
- Primo anno: i contenuti saranno incentrati sulle norme giuridiche che regolano i rapporti economici.
- Secondo e Terzo anno: le lezioni affronteranno tematiche più pratiche, passando attraverso l’Economia Internazionale e Finanziaria.
Laurea Economia online: materie studiate
Lo scopo del corso di Laurea in Economia e Commercio è quello di formare figure professionali esperte, in grado di gestire tutte le problematiche dei sistemi economici e scegliere la soluzione migliore per l’azienda. Per raggiungere l’obbiettivo, le lezioni verteranno su argomenti diversi tra loro.
Nello specifico, l’elenco completo delle materie è il seguente:
- Microeconomia
- Economia aziendale
- Matematica per l’economia
- Diritto privato
- Storia economica
- Lingua inglese
- Diritto commerciale
- Diritto pubblico
- Macroeconomia
- Statistica
- Ragioneria Generale ed applicata
- Metodi quantitativi
- Economia e gestione delle imprese
- Economia pubblica
- Politica economica
- Economia internazionale
- Analisi economica
- Economia finanziaria
Domande sul Corso Laurea in Economia e Commercio
Per assicurarci che siate in possesso di tutte le informazioni necessarie a procedere con l’iscrizione, abbiamo raccolto una serie di domande “tipiche” e le relative risposte:
Economia e Commercio è un corso impegnativo? Richiede sicuramente molta costanza, soprattutto nella parte dedicata allo studio delle norme di diritto. Tuttavia, si tratta di argomenti dalla facile comprensione poichè molto vicini alla realtà. Verranno proposti esempi concreti che vi aiuteranno a fissare le informazioni.
Che tipo di competenze acquisirò? Sarai in grado di gestire economicamente le imprese. Ovvero, potrai organizzarne il patrimonio commerciale, direzionare le finanze, così come attuare analisi di mercato per scoprire la migliore strategia possibile.
Per entrare dovrò superare un test d’ingresso? L’iscrizione al corso non prevede il superamento di nessun test d’ingresso. Dovrai solo essere in possesso di un titolo di diploma.
Cosa impari e dove potrai lavorare
- Cosa imparerai:
- conoscenze giuridiche relative all’ambito della gestione delle imprese
- gestione delle imprese industriali, bancarie e finanziarie
- conoscenze approfondite nel campo dell’economia aziendale
- conoscenza dei principali strumenti matematici finanziari
- Dove potrai lavorare:
- nelle aziende come Consulente Aziendale
- libero professionista
- presso enti pubblici e amministrativi
Questo Corso di Laurea in Economia e Commercio è disponibile in tutta Italia e Potrai Pagarlo a Rate!
Perchè oltre 4790 persone hanno scelto il nostro corso per conseguire la Laurea in Economia e Commercio
La maggior parte dei nuovi iscritti al corso di Economia e Commercio nutre una forte passione nei confronti dei sistemi amministrativi economici. Sono curiosi di sapere cosa si nasconde dietro la gestione di un’impresa ed interessati a scoprirne tutti i segreti.
Inoltre, questo tipo di laurea offre grandi possibilità di crescita professionale grazie alla nascita di continui corsi di formazione.
Perchè appassionato di Economia Per lavorare come Consulente