Corso per il Diploma di Perito Agrario in un anno
Il Corso per Diploma di Perito Agrario ha lo scopo di formare gli studenti per consentirgli un accesso rapido e semplice al settore agrario.
Parliamo di un Diploma di Stato che dà la possibilità di accedere a prestigiose Università di specializzazione oppure, in caso contrario, iniziare fin da subito un percorso lavorativo.
Qualsiasi sia la vostra scelta, se siete interessati al settore, è sicuramente il corso adatto a voi.
Grazie a questo corso potrai conseguire il Diploma di Perito Agrario
Diploma di Perito Agrario online
La modalità Online consentirà a tutti i partecipanti di prendere parte al Corso secondo le proprie necessità personali. Si potrà accedere durante tutto l’anno ed i contenuti saranno facilmente fruibili tutto il giorno, tutti i giorni della settimana.
I professori consentiranno di elaborare un Piano di Studi specifico per ognuno, tenendo conto delle conoscenze pregresse e della disponibilità di tempo degli studenti. Sarà inoltre possibile elaborare un percorso personalizzato che magari si differenzia da quello “classico”, ma che si adatta alla persona, lasciandole ampio margine di scelta.
Materie Diploma Perito Agrario
Il percorso formativo si concentrerà principalmente sulle materie vicine al settore agrario/ambientale, in modo da fornire al futuro diplomando tutte le competenze di base necessarie a svolgere il ruolo di Perito Agrario. Le materie principali che verranno affrontate nel corso sono le seguenti:
- Lingua e Letteratura Italiana
- Lingua e Letteratura Straniera (Inglese)
- Matematica
- Fisica
- Informatica
- Cartografia e Topografia
- Chimica
- Scienze della Terra
- Biologia e Biologia Applicata
- Economia
- Diritto
Lo studio della Biologia, della Chimica, e anche quello della Topografia consentiranno un’adeguata formazione professionale. Trovandosi nel mondo del lavoro, lo studente sarà in grado di assolvere a tutte le sue funzioni.
Durante il corso i professori saranno a disposizione per qualsiasi tipo di richiesta o domanda e aiuteranno i diversi membri a trovare il percorso migliore; anche attraverso dei “test di verifica” con cui valuteranno l’aumentare delle conoscenze.
Sbocchi professionali con il Diploma di Perito Agrario
I compiti di un Perito Agrario sono diversi, a seconda del ramo di specializzazione. Potrebbe ritrovarsi a dirigere ed amministrare aziende agrarie oppure aziende coinvolte nel commercio di prodotti agricoli. Ancora, potrebbe occuparsi della stima del terreno coltivabile, valutando il giusto investimento per ottimizzare i fondi agricoli. Tutte queste possibilità aprono la strada a diversi sbocchi lavorativi:
- Accedere tramite Concorso Pubblico alla “Guardia Forestale”.
- Dirigere aziende agricole e indicizzare i fondi per il miglioramento della produzione.
- Entrare a far parte del Consiglio Amministrativo di Cooperative agricole.
- Lavorare presso industrie, piccole o grandi che siano, di prodotti agricoli.
- Far parte del personale degli Uffici Agrari delle Regioni, delle Province o dei Comuni.
- Insegnare presso Istituiti Agrari.
Domande sul Corso per il Diploma di Perito Agrario
- Perito Agrario: cosa fa? La figura professionale del Perito Agrario, come già definito, si occupa della gestione ed amministrazione di aziende o industrie agricole. In diversi casi, può anche avere il compito di controllare il terreno coltivabile e consigliare la migliore strategia per ottenere una produzione maggiore.
- Come diventare Perito Agrario? Per potersi definire tale è necessario conseguire il Diploma Tecnico e l’abilitazione allo svolgimento della professione. Per iniziare a lavorare come Perito Agrario si consiglia di rivolgersi prima alle piccole imprese agricole e poi, dopo aver acquisito esperienza, affacciarsi a quelle più grandi.
- Perito Agrario: quanto guadagna? Il guadagno è direttamente proporzionale al prestigio dell’azienda o impresa per cui si lavora. In generale, può oscillare da un minimo di 850 € fino a superare i 1900 € mensili.
- Perito Agrario in Inglese? La traduzione inglese è Agricultural Expert.
Cosa imparerai e dove potrai lavorare
- Cosa imparerai
- Competenze nel settore agrario che ti consentiranno di seguire e gestire lo sviluppo di un’azienda agricola.
- Nozioni scientifiche necessarie allo sviluppo di un pensiero critico e professionale.
- Conoscenze in ambito Umanitario da poter sfruttare per migliorare i propri rapporti interpersonali sul posto di lavoro.
- Competenze di diritto ed economia necessarie per seguire l’amministrazione dell’impresa agricola.
- Cosa potrai fare dopo
- Accedere a concorsi pubblici per diventare Guardia Forestale o entrare negli uffici Agrari comunali o regionali.
- Proseguire il percorso formativo in ambito Agrario, iscrivendoti all’Università per la specializzazione.
- Lavorare presso aziende ed imprese agricole, svolgendo mansioni di gestione e sviluppo.
Questo Diploma di Perito Agrario è disponibile in tutta Italia e Potrai Pagarlo a Rate!
Diploma perito agrario disponibile a Roma, Brescia, Torino, Milano, Piacenza, Alba e Verona.
Perchè oltre 4350 persone hanno scelto il nostro corso per il Diploma di Perito Agrario
La cura dell’ambiente e l’attenzione alla natura sono alcuni degli argomenti più importanti che la popolazione si trova ad affrontare da alcuni anni.
Con le vostre competenze ed abilità potrete renderti partecipi dello sforzo delle aziende agricole per ottenere una produzione salutare e che rispetti le norme ambientali.