Corso per il Diploma in Costruzioni, Ambiente e Territorio in un anno
Il Diploma in Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT) permette agli studenti di sviluppare tutte le competenze necessarie a gestire un’impresa che si occupa di costruzione, o che è impegnata nel settore agrario.
Alla base del corso di diploma ritroviamo una conoscenza approfondita del Territorio, e la capacità di comprendere dove è possibile costruire e quali sono le norme ambientali e fisiche necessarie alla costruzione stessa. Imparerete a valutare e saggiare la produttività di un territorio e progettare una possibile costruzione.
Grazie a questo corso potrai conseguire il Diploma in Costruzioni, Ambiente e Territorio
Diploma in Costruzioni, Ambiente e Territorio online
Seguire il corso online sarà molto più semplice e rapido, poiché potrete connettervi ovunque vi troviate e avere sempre a disposizione il materiale di studio. Inoltre, i professori vi aiuteranno a definire un percorso di studi personalizzato, così che possiate mettere a frutto le vostre abilità fin da subito e capire ciò che meglio si adatta alla vostra personalità.
Le lezioni saranno accessibili 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana, fino alla chiusura del corso. In questo modo, potrete tenere sotto controllo le informazioni ricevute e riguardarle in caso di dubbi. Diploma in un anno: quanto costa? In questa pagina troverai tutte le informazioni che ti servono compreso il costo del diploma.
Materie Diploma in Costruzioni, Ambiente e Territorio
La lista della materie analizzate nel corso può risultare piuttosto lunga. Tuttavia, sono tutte collegate le une alle altre; stimoli da cui trarre il necessario per sviluppare delle competenze complete che tengano conto di tutti gli aspetti.
Di seguito abbiamo riportato l’elenco completo delle materie:
- Lingua e Letteratura Italiana
- Lingua e Letteratura Straniera (Inglese)
- Matematica
- Fisica
- Storia e Geografia
- Chimica e Scienze della Terra
- Diritto e Economia
- Tecnologie Informatiche
- Tecniche di Rappresentazione grafica
- Gestione del Cantiere e Sicurezza dell’ambiente di lavoro
- Progettazione costruzioni e impianti
- Topografia
La scelta di aggiungere indirizzi molto specifici come Topografia e Rappresentazione Grafica è legata alla volontà di fornirvi una visione totale del mondo lavorativo, così che possiate essere sempre preparati.
I professori vi forniranno dei test di verifica che serviranno a valutare il processo di apprendimento e rendere l’esperienza formativa quanto più positiva e completa possibile.
Sbocchi professionali con il Diploma in Costruzioni, Ambiente e Territorio
Il diploma in Costruzioni, Ambiente e Territorio offre diversi sbocchi lavorativi poiché, come già detto, verranno formate figure professionali perfettamente in grado di operare fin da subito. Ciò non toglie che si possa scegliere di continuare il processo scolastico con l’Università o con altri Corsi di Formazione.
Ecco verso cosa potrete puntare una volta in possesso del diploma:
- Lavorare presso imprese di Costruzione private
- Lavorare presso Aziende operanti nel settore Agrario
- Lavorare presso gli Uffici Tecnici provinciali oppure Uffici Tecnici privati
- Frequentare qualsiasi corso universitario (in particolare Ingegneria Edile, Agraria e Architettura)
Domande sul Corso per il Diploma in Costruzioni, Ambiente e Territorio
Di seguito abbiamo raccolto le principali domande e conseguenti risposte che risolvono i dubbi tipici di chi è in procinto di iscriversi ad un corso per il conseguimento del diploma.
- Esperto in Costruzioni, Ambiente e Territorio: cosa fa? Parliamo di una figura professionale in grado di sviluppare un programma di costruzione affidabile, che sia realizzabile dal punto di vista fisico e favorevole dal punto di vista ambientale. L’esperto CTA conosce le regole di sicurezza in cantiere e fa in modo che vengano rispettate regolarmente.
- Quali competenze acquisirò attraverso il corso? Il diploma CTA ti offre la possibilità di intervenire autonomamente nella gestione e nella manutenzione di organismi edilizi, di sviluppare le soluzioni opportune per il risparmio energetico e di compiere rilievi tecnici del territorio che verranno poi trasportati in adeguate rappresentazioni grafiche e dati d’analisi.
- Dove lavora l’esperto in Costruzioni, Ambiente e Territorio? Il luogo di lavoro di questo tipo di esperto varia dalle imprese di costruzione cittadine, alle aziende agrarie.
- Quanto potrò guadagnare dopo il conseguimento del diploma? E’ necessario precisare che il guadagno dipende dalla società per cui lavorerete oppure, nel caso dei liberi professionisti, dal numero di clienti. In generale, lo stipendio mensile si aggira tra i 700 € e i 1800 €.
Cosa imparerai e dove potrai lavorare
- Cosa imparerai
- Gestione e manutenzione degli organismi edilizi
- Conoscenza approfondita delle norme di “Sicurezza nei cantieri”
- Capacità di svolgere rilievi sul territorio e rappresentarli graficamente
- Conoscenza delle nuove direttive riguardanti il risparmio energetico
- Cosa potrai fare dopo
- Lavorare presso imprese di costruzione
- Lavorare presso aziende agricole
- Iscriverti a qualsiasi corso Universitario o corso di Specializzazione
Questo Diploma in Costruzioni, Ambiente e Territorio è disponibile in tutta Italia e Potrai Pagarlo a Rate!
Perchè oltre 3570 persone hanno scelto il nostro corso per il Diploma in Costruzioni, Ambiente e Territorio
Questo corso di diploma è in grado di congiungere la cura ambientale con le norme che regolano la costruzione edilizia, due elementi apparentemente in contrasto ma che qui trovano un punto d’incontro. I nostri studenti vogliono trovare un nuovo approccio alla costruzione e far parte del cambiamento culturale che sta avvenendo, diventare portavoce del sostegno ambientale in tutti gli ambiti.
Per lavorare nel settore delle Costruzioni
Per favorire la sostenibilità ambientale