Corso per Counselor
Il Counselor si occupa di assistere chi affronta un periodo di difficoltà e guidarlo alla scoperta di soluzioni alternative. Con decisione e pazienza, offre sostegno alla persona e la aiuta a credere di nuovo in se stessa.
Al contrario di quel che si pensa, il Counselor non è uno psicologo. Il suo ruolo è quello di motivare – tant’è che si definisce anche “motivatore” – e spronare chi si sente abbattuto per fargli recuperare la giusta fiducia.
Grazie a questo corso potrai conseguire il Titolo di Counselor
Corso online Counselor
Il Corso di Formazione per diventare Counselor si svolge interamente online, attraverso l’utilizzo di un apposita piattaforma. I professori si occupano di caricare le lezioni ed il materiale didattico direttamente sulla piattaforma, così che restino accessibili a tutti costantemente.
Per qualsiasi domanda o dubbio potete rivolgervi a loro, che si accerteranno di rispondervi nel minor tempo possibile, oltre che esaustivamente.
Per accedere al nostro corso dovrete rispettare solo due requisiti fondamentali:
- Avere più di diciotto anni;
- Essere in possesso del diploma di maturità;
Argomenti Corso online Counselor
Per riuscire ad offrirvi una formazione completa, che riesca ad aprirvi direttamente le strade del mondo del lavoro, il nostro corso fa affidamento a materie pratiche e teoriche. L’obbiettivo è quello di spiegarvi esattamente ciò che vi ritroverete ad affrontare a lavoro, così da essere sempre pronti.
Ecco la lista completa delle materie, che potrete sfruttare per iniziare a farvi un’idea di ciò che studierete:
- Psicologia generale e dinamica
- Antropologia e Sociologia
- Fondamenti di Pedagogia
- Elementi di Anatomia e Fisiologia
- Fondamenti di Psicopatologia
- Elementi di Comunicazione
- Teoria delle Costellazioni familiari
- Counseling organizzativo e aziendale
- Metodi e tecniche del lavoro di gruppo
- Etica e Deontologia professionale
- Profilo del Counselor
Domande sul Corso per Counselor
Prima di decidere di iscriversi ad un Corso di Formazione Professionale è giusto essere avvolti dai dubbi. Le perplessità fanno parte dell’uomo e ci fanno capire quando realmente teniamo a qualcosa.
Per aiutarvi a decidere serenamente abbiamo raccolto una serie di domande comuni, che spesso ci vengono rivolte dai nuovi studenti.
Qual è il ruolo del Counselor? Il Counselor si occupa di motivare e sostenere chi ha bisogno di aiuto. Nel settore aziendale, ad esempio, è colui che sprona i colleghi e che gli insegna a cogliere il meglio di se stessi. Lavora attraverso le domande, facendo in modo che il diretto interessato trovi le risposte dentro di sè.
Dove potrò lavorare al termine del corso? Il Corso di Counselor può portarti a lavorare in diversi ambiti. In particolare, potresti trovare riscontri favorevoli nell’ambito: scolastico, aziendale, familiare, sociale e creativo.
Quanto guadagna un Counselor? Non è purtroppo possibile dare una definizione univoca dello stipendio di un Counselor. Diciamo che il suo guadagno varia in relazione alle ore di lavoro ed al servizio offerto.
In generale, lo stipendio medio di un Counselor che ha sviluppato almeno tre anni di esperienza varia dai 1700 ai 2500 Euro al mese.
Cosa impari e dove potrai lavorare
- Cosa imparerai:
- conoscenze di psicologia
- leadership e organizzazione
- come lavorare in squadra
- tecniche di motivazione
- Dove potrai lavorare:
- nelle scuole
- aziende ed uffici (sia pubblici che privati)
- in uno studio personale
- nel mondo dello spettacolo
Questo Corso in Counselor è disponibile in tutta Italia e Potrai Pagarlo a Rate!
Perché oltre 3679 persone hanno scelto il nostro corso per conseguire il Titolo di Counselor
La professione del Counselor è ancora piuttosto nuova, tant’è che si sta ancora cercando di definirne esattamente il ruolo. Tuttavia, la possibilità di aiutare il prossimo ed implementare la crescita aziendale grazie alla sola forza della motivazione attira sempre più persone, pronte a mettersi in gioco.
Per aprire un’agenzia di counseling Per lavorare nel sociale