Corso Laurea Ingegneria
L’Ingegneria ha moltissimi campi di applicazione. Dall’elettronica all’informatica, dalle costruzioni alla meccanica, sono tutti indirizzi associati alla stessa facoltà.
Nonostante all’apparenza sembrino settori discordanti, sono tutti legati alle stesse tematiche di base. Attraverso il corso di Laurea in ingegneria vi verranno fornite le conoscenze matematiche e fisiche di base necessarie a svolgere la professione e, contemporaneamente, gli argomenti specifici ad ogni specializzazione selezionati in base alla vostra scelta.
Grazie a questo corso potrai conseguire la Laurea in Ingegneria
Ingegneria: Laurea a numero aperto
Così come tutti i nostri corsi Laurea, anche Ingegneria è a numero aperto. Ciò significa che per accedere non avrete bisogno di superare nessun test d’ingresso. l’unico requisito richiesto è il titolo di diploma di maturità.
Tutte le lezioni verranno caricate sulla piattaforma online e da lì resteranno accessibili per l’intera durata del corso. Gli obbiettivi che ci si propone di realizzare sono i seguenti:
- Ottimizzare i tempi di apprendimento, attraverso la realizzazione di percorsi specifici per ogni studente;
- Ridurre i prezzi complessivi. E’ importante considerare che non dovrete versare alcun costo di trasporto e neppure acquistare eccessivo materiale scolastico;
- Una preparazione completa. La quantità ed il livello di studio saranno conformi a quelli di un corso universitario qualsiasi.
Struttura del corso di Laurea in Ingegneria online
La durata del corso sarà di 3 anni. Si tratta infatti di una Laurea Triennale, sviluppata nel seguente modo:
- Primo anno: Verranno affrontate le tematiche di base, ovvero tutte le regole matematiche e fisiche associate all’Ingegneria.
- Secondo e Terzo anno: In base all’indirizzo di specializzazione (Ingegneria Chimica, Meccanica, Elettronica, Gestionale ecc) verranno affrontate le materie specifiche per ogni scelta.
Laurea Ingegneria online: materie studiate
Le materie specifiche variano in base all’indirizzo di specializzazione. Tuttavia, esistono alcuni indirizzi comuni a tutte le facoltà di Ingegneria. Di seguito abbiamo riportato la lista completa:
- Analisi matematica
- Fisica generale
- Fondamenti di informatica
- Geometria
- Algebra
- Bilanci di materie di ingegneria
- Meccanica
- Economia e organizzazione aziendale
- Fondamenti e metodi della produzione industriale
- Macchine
- Scienza dei materiali
- Gestione dell’Innovazione e dei progetti
- Logistica industriale
- Fisica Tecnica
Domande sul Corso Laurea in Ingegneria
Abbiamo raccolto alcune delle domande più gettonate poste dai nuovi iscritti per aiutarvi a chiarire eventuali dubbi sul corso di Laurea in Ingegneria. Ecco le relative risposte:
Per entrare dovrò superare un test d’ingresso? Il corso è aperto a tutti coloro in possesso di un titolo di diploma e non è richiesta la partecipazione a nessun test d’ingresso.
Dove potrò lavorare al termine del corso? In base al ramo di specializzazione (Ingegneria Chimica, Informatica, Gestionale ecc..) potrai lavorare presso aziende e imprese appartenenti a vari settori. Il tuo ruolo sarà quello di gestirne lo sviluppo, sia dal punto di vista tecnico che economico.
Quanto guadagna un Ingegnere? Così come il posto di lavoro, anche lo stipendio dipende dalla specializzazione. In generale, il guadagno oscilla tra i 1000 e i 2500 euro al mese.
Cosa impari e dove potrai lavorare
- Cosa imparerai:
- analisi dati statistici
- gestione economica
- principali competenze tecnico-meccaniche
- competenze specifiche nel ramo d’applicazione scelto
- Dove potrai lavorare:
- aziende ed imprese di costruzione
- ingegnere specializzato nelle imprese che si occupano del ramo d’applicazione scelto
Questo Corso di Laurea in Ingegneria è disponibile in tutta Italia e Potrai Pagarlo a Rate!
Perchè oltre 4568 persone hanno scelto il nostro corso per conseguire la Laurea in Ingegneria
La Laurea in Ingegneria è una delle più gettonate in assoluto. I diversi settori applicativi e la possibilità di crescita personale costituiscono due dei motivi principali che spingono gli studenti ad iscriversi.
Per lavorare nelle costruzioni Per gestire lo sviluppo delle imprese