Corso per il Diploma in Turismo
Il settore terziario ha raggiunto picchi considerevoli negli ultimi anni. Sono sempre di più le professionalità coinvolte in questo stesso settore, che si occupano della gestione e dello sviluppo dei servizi.
Attraverso il corso di diploma in turismo potrete integrare le conoscenze tecniche della gestione aziendale alla conoscenza delle lingue straniere. Una preparazione di questo tipo vi consentirà di sfruttare l’uso delle lingue per gestire serenamente i rapporti internazionali dell’impresa per cui lavorerete.
Grazie a questo corso potrai conseguire il Diploma in Turismo
Diploma in Turismo online
Per ottenere una conoscenza soddisfacente delle lingue è necessario impiegare tempo ed impegno. Con il corso online sarete voi a decidere quando impiegare questo tempo, potendo accedere ai contenuti costantemente.
A secondo della vostra disponibilità gestirete le lezioni sviluppate dai professori, aiutandovi anche attraverso percorsi di studi personalizzati. Ciascuno studente sarà seguito da vicino, affrontando tutte le diverse fasi dell’apprendimento con calma.
Abitualmente vi verranno forniti dei test di verifica per valutare lo sviluppo delle vostre competenze, così da passare all’argomento successivo in totale sicurezza. Diplomarsi non è quindi così difficile se ci sono buona volontà e impegno.
Materie Diploma in Turismo
Una parte integrante del programma sarà dedicata alla conoscenza e conseguente valorizzazione del patrimonio culturale, artistico, enogastronomico, paesaggistico ed ambientale. Avere una visione chiara di ciò che si andrà a “pubblicizzare” aiuta ad entrare in connessione con l’argomento e trasformare lo studio in una vera e propria passione.
Le materie che verranno studiate sono:
- Lingua e Letteratura Italiana
- Lingua e Letteratura Straniera I (Inglese)
- Lingua e Letteratura Straniera II (Francese)
- Lingua e Letteratura Straniera III (Spagnolo/Tedesco)
- Storia
- Geografia
- Matematica
- Fisica
- Scienze della Terra e Biologia
- Informatica
- Diritto e Economia
- Economia Aziendale
- Discipline Turistiche e Aziendali
- Legislazione Turistica
- Geografia Turistica
- Arte e Territorio
Sbocchi professionali con il Diploma in Turismo
Le conoscenze combaciate di lingue e sistemi amministrativi, rendono la figurata del diplomato in turismo capace di svolgere più mansioni. Di seguito abbiamo riportato alcuni degli sbocchi professionali raggiungibili:
- Lavorare presso Agenzie di Viaggio
- Lavorare come Tour Operator
- Lavorare presso strutture alberghiere (sia nell’amministrazione che nella gestione)
- Lavorare come Guida Turistica
- Lavorare come mediatore tra aziende italiane e estere
- Frequentare qualsiasi Corso Universitario
Domande sul Corso per il Diploma in Turismo
Per consentirvi di decidere tranquillamente se intraprendere o meno il corso, abbiamo raccolto le domande più comuni e le rispettive risposte in modo da offrirvi un punto di vista completo.- Diplomato in Turismo: cosa fa? In base alla posizione lavorativa svolge mansioni differenti. Ad esempio, in qualità di guida turistica o operatore di agenzia viaggi, assiste gli utenti durante l’attività turistica. Ma può anche occuparsi di gestire i rapporti internazionali dell’azienda e di sviluppare le strategie di marketing per la promozione di vendita.
- Dove posso lavorare dopo il diploma in Turismo? Potrai lavorare presso Agenzie di Viaggio o presso imprese di qualsiasi tipo come mediatore linguistico. Oppure, potrai essere inserito come guida turistica in Musei o centri di accoglienza turistica.
- Diploma in Turismo in Inglese? In Inglese viene tradotto come “Diploma of Tourism Operations Management“.
Cosa imparerai e dove potrai lavorare
- Cosa imparerai
- Conoscenza delle principali Lingue Straniere e capacità di passare facilmente dall’una all’altra
- Sviluppare strategie di marketing per aziende turistiche
- Gestire il rapporto con il pubblico, orientarne le scelte degli utente ed assisterli durante l’attività turistica
- Ideazione di itinerari e attività di viaggio
- Cosa potrai fare dopo
- Lavorare presso agenzie di Viaggio o imprese turistiche
- Lavorare come Tour Operator, Guida Turistica o Mediatore
- Iscriverti a qualsiasi corso Universitario
Questo Diploma Turismo è disponibile in tutta Italia e Potrai Pagarlo a Rate!
Perchè oltre 3140 persone hanno scelto il nostro corso per il Diploma in Turismo
La maggior parte degli studenti sceglie il corso di diploma in Turismo per lavorare nel settore terziario, sia come operatore turistico che come sviluppatore di strategie di marketing.
Il corso unisce la passione per il viaggio alla passione per le lingue e le culture straniere, trasformando la curiosità in un’opportunità lavorativa concreta e tutta da sperimentare.
Per lavorare come Guida Turistica Per imparare a produrre itinerari