Corso per il Diploma di Perito Arti Grafiche in un anno
Dietro la realizzazione di un qualsiasi progetto grafico si nasconde una grande conoscenza delle componenti inserite ed un attento studio delle associazioni. Parliamo di una materia che ha acquisto un’importanza straordinaria negli ultimi anni, facendo sì che le persone si avvicinassero al mondo della grafica ed imparassero ad apprezzarne la complessità.
Attraverso il Corso per il Diploma di Perito Arti Grafiche (o Perito Grafico) avrete la possibilità di comprendere le regole della Grafica e metterle a frutto in progetti concreti e reali.
Grazie a questo corso potrai conseguire il Diploma di Perito Arti Grafiche
Diploma di Perito Arti Grafiche online
Il mondo della grafica è ricco di liberi professionisti e autodidatti, figure che sono state in grado di inserirsi nell’ambiente senza possedere una certificazione. Attraverso il corso online potrete invece raggiungere l’obiettivo del Diploma e dimostrare immediatamente la vostra professionalità.
Lo stesso vale per chi è alle prime armi e desidera imparare tutto dall’inizio. Per aiutarvi a trovare il percorso migliore per voi, verranno realizzati dei Piani di Studio personalizzati, che si adatteranno alle vostre necessità e competenze. Tutti i contenuti resteranno visibili fino alla fine del corso e saranno accessibili in qualsiasi momento, ad ogni ora.
Materie Diploma Arti Grafiche
Durante il corso avrete accesso a diverse tipologie di insegnamenti, che spaziano dalla teoria alla pratica. L’unione vi renderà preparati ad affrontare più situazioni e vi assicurerà una buona base di conoscenze.
Le materie che andrete ad analizzare sono le seguenti:
- Lingua e Letteratura Italiana
- Lingua Straniera (Inglese)
- Matematica
- Fisica
- Storia e Geografia
- Chimica e Scienze Naturali
- Elementi di Diritto ed Economia
- Disegno Applicato alle Arti Grafiche
- Storia dell’Arte
- Grafica e Stili
- Marketing grafico
Lo studio di materie specifiche vi consentirà di entrare in contatto diretto con il tipo di situazioni che dovrete fronteggiare nel mondo lavorativo.
Inoltre, per facilitare l’apprendimento verranno forniti dei test di verifica, attraverso i quali i professori potranno migliorare il piano di studi personalizzato e aiutarvi a chiarire ciò che ancora non lo è.
Sbocchi professionali con il Diploma di Perito Arti Grafiche
Molte e tutte diverse sono le strade che si aprono di fronte ai neodiplomati in Arti Grafiche. Si tratta, infatti, di un settore in forte sviluppo, che ha costantemente bisogno di figure aggiornate e dalla creatività fresca, attuale. Ecco i principali sbocchi lavorativi:
- Lavorare all’interno di un’azienda di Grafica o di Comunicazione
- Lavorare per imprese legate al mondo della Telecomunicazione (giornali, televisioni)
- Corso di specializzazione in Graphic Design
- Frequentare qualsiasi Università sopratutto in ambito creativo (Design e Comunicazione, Grafica, Comunicazione)
Domande sul Corso per il Diploma di Perito Arti Grafiche
Quella del Perito Grafico costituisce una professionalità molto vasta, con molteplici punti di applicazione. Per questo motivo, è possibile che il suo conseguimento generi domande e quesiti di qualsiasi genere da parte di chi si appresta ad iscriversi. Abbiamo di seguito raccolto le domande più comuni e le conseguenti risposte.- Cosa può fare il Perito di Arti Grafiche? Si occupa di tutta la preparazione e produzione dei contenuti grafici. Tali contenuti possono trovare un’applicazione fisica ( un esempio sono le stampe, i manifesti, le copertine ecc) oppure multimediale ( foto, video, post per social media ecc). Il ramo di specializzazione dipende dalla propria inclinazione personale e dalle capacità.
- Perito Arti Grafiche: Cosa posso fare dopo? Si può scegliere di continuare il percorso formativo ed iscriversi all’università oppure iniziare direttamente la propria esperienza lavorativa. In entrambi i casi, puoi diventare Graphic Designer, Social Media Manager, Content Creator o semplicemente un freelancer che si occupa di Grafica.
- Perito Arti Grafiche in Inglese? La traduzione è “Graphic Arts Expert”.
Cosa imparerai e dove potrai lavorare
- Cosa imparerai
- Competenze digitali e utilizzo di tutti i principali programmi di grafica
- Competenze di analisi e valutazione dell’associazione e distribuzione di elementi in un progetto grafico
- Ottima conoscenza dei principali canali di Comunicazione
- Cosa potrai fare dopo
- Diventare Graphic Designer o Grafico Pubblicitario
- Lavorare per aziende operanti nell’ambito della Grafica e/o della Comunicazione
- Frequentare Corsi di Specializzazione o Corsi di Laurea in ambito Artistico
Questo Diploma di Perito Arti Grafiche è disponibile in tutta Italia e Potrai Pagarlo a Rate!
Perchè oltre 4040 persone hanno scelto il nostro corso per il Diploma di Perito Arti Grafiche
La “Comunicazione“, intesa come trasmissione di un messaggio mediate uno schema grafico visivo, è diventata uno dei punti base della cultura moderna, qualcosa da cui non si può più prescindere. Accedendo al Corso per il Diploma di Perito Grafico, la maggior parte degli studenti punta ad entrare in quest’ottica e far parte del sistema che la regola, diventandone creatore in prima persona.
Per diventare Graphic Designer Per lavorare nel settore della Comunicazione