Corso per Animatore
La figura dell’Animatore è una delle più richieste nel settore turistico. Parliamo di una professione estremamente dinamica, alla base della quale c’è il desiderio di divertire gli altri e farli sentire a proprio agio.
Per poter svolgere il loro ruolo nel miglior modo possibile, è importante che anche gli animatori seguano un Corso di Formazione, così da conoscere tutte le regole della professione e capire come interagire con bambini ed adulti.
Grazie a questo corso potrai conseguire il Titolo di Animatore
Corso online Animatore
Fortunatamente, accedere al nostro Corso per Animatore non è difficile. Dovrete rispettare solo due requisiti fondamentali:
- Avere più di diciotto anni;
- Essere in possesso del diploma di maturità;
Superati questi due punti, il Corso Online sarà a vostra completa disposizione. Non dovrete fare altro che completare l’iscrizione e poi richiedere l’accesso all’apposita piattaforma.
Qui verranno caricate le lezioni ed il materiale didattico, insieme ai commenti esplicativi dei professori ed i loro specifici interventi.
Argomenti Corso online Animatore
Un Animatore deve conoscere ciò che si nasconde dietro la “risata”, deve conosce la psicologia del proprio pubblico ed imparare a riconoscere i segnali di pericolo. Per questo, gli argomenti affrontati durante il corso spaziano dal pratico al teorico, in modo da fornirvi una formazione completa a 360 gradi.
Ecco la lista completa delle materie, così potete iniziare a farvi un’idea di ciò che studierete:
- Elementi di Psicologia
- Elementi di Psicopedagogia
- Elementi di Sociologia
- Nozioni di Legislazione Sociale e Sanitaria
- Economia Domestica
- Alimentazione, Cucina e Dieta
- Elementi di Anatomia e Fisiologia
- Elementi di Patologia e Farmacologia
- Elementi di Pronto Soccorso e Igiene
- L’Animatore
- Creatività e tecniche di animazione
- Strategie di gestione del gruppo
- L’Animatore nel contesto turistico
- Animatore e scenari operativi
Domande sul Corso di Animatore
Passiamo ora alla risposta di alcune fra le domande più comuni rivolte dai nuovi iscritti. In questo modo, ci auguriamo di chiarire ogni vostro dubbio ed aiutarvi a decidere serenamente se partecipare al Corso di Animatore oppure no.
Qual è il ruolo dell’Animatore? L’Animatore Turistico si occupa di intrattenere il proprio pubblico, portandolo a distrarsi dalla realtà quotidiana ed a concentrarsi solo sul momento.
L’Animatore conosce i bisogno della persona ed agisce in relazione al contesto e alle richieste dei singoli clienti.
Dove potrò lavorare al termine del corso? Solitamente, al termine del Corso per Animatore si ha la possibilità di lavorare presso centri estivi, villaggi turistici e alberghi. Allo stesso modo, potresti ritrovarti a lavorare nelle ludoteche o nei centri per l’affido.
Quanto guadagna un Animatore? Purtroppo e, soprattutto all’inizio, il guadagno dell’Animatore non è altissimo. C’è bisogno di tempo e grande esperienza per potersi effettivamente affacciare ad uno stipendio degno di questo nome. In ogni caso, il guadagno medio va dai 600 Euro ai 1200 Euro al mese.
Cosa impari e dove potrai lavorare
- Cosa imparerai:
- tecniche di primo soccorso
- conoscenze di psicologia
- leadership e organizzazione
- come lavorare in squadra
- Dove potrai lavorare:
- centri per l’infanzia
- centri sportivi
- ludoteche
- hotel e alberghi
- villaggi vacanza
Questo Corso in Animatore è disponibile in tutta Italia e Potrai Pagarlo a Rate!
Perché oltre 5700 persone hanno scelto il nostro corso per conseguire il Titolo di Animatore
L’Animatore è una figura estremamente poliedrica, che sa reinventarsi giorno dopo giorno. La maggior parte dei nostri studenti sente il bisogno di fare qualcosa di unico, che cambi costantemente e che sia strettamente collegato con il divertimento.
Per lavorare a stretto contatto con i bambini Per migliorare le prestazioni dell’albergo di famiglia